COME DEVE VESTIRE PERFETTAMENTE UN REGGISENO?

L'85% delle donne non porta la taglia giusta del reggiseno, 1 donna su 2 non è soddisfatta dell'attuale reggiseno, 7 donne su 10 non sanno nemmeno di indossare un reggiseno sbagliato. L' 80% delle donne non è informata sull'importanza di indossare il reggiseno giusto! 

Ecco come deve stare perfettamente un reggiseno

BANDA SOTTOSENO PERFETTAMENTE ADERENTE AL BUSTO:


Il reggiseno della taglia giusta deve avvolgere completamente il seno e la sua banda sottoseno deve rimanere perfettamente aderente al busto.

Se sollevando le braccia si crea del vuoto, il reggiseno potrebbe essere troppo piccolo di coppa o troppo largo nel sottoseno.

BANDA SOTTOSENO DRITTA E SOTTO LA LINEA SCAPOLARE:

 

Se la banda del reggiseno si solleva nella schiena e sale verso il collo significa che il reggiseno che indossi è troppo largo e le spalline del reggiseno troppo corte.

COPPA CAPIENTE IN GRADO DI CONTENERE PERFETTAMENTE TUTTO IL SENO:

 

La coppa del reggiseno deve contenere perfettamente il tuo seno senza creare ponfi o fuoriuscite del seno nel laterale questo vale per reggiseni con o senza ferretto.

E' importante che il ferretto poggi bene sulla cassa toracica e non sul delicato tessuto mammario.

CENTRO SENO ADERENTE E COPPA CHE SOSTIENE IL SENO SOLLEVANDOLO:

  

Idealmente il centro seno devo poggiare allo sterno, non sempre sarà possibile un perfetto ancoraggio che dipenderà dalla tua forma di seno. 

La cosa importante è che il reggiseno sia capace di sollevare il seno sostenerlo e modellarlo contenendolo perfettamente nella coppa senza che il reggiseno si muova.

Sei in difficoltà nella scelta della taglia giusta? Contattaci per una consulenza completamente GRATUITA via Whatsapp al numero 3398793795 le nostre esperte Bra Fitter sono a tua disposizione per aiutarti a scegliere. Orari del servizio clienti 9.00-12.30 e 14.00-18.00 dal martedì al venerdì.

Consulta la tabella taglie reggiseni e scopri la tua taglia con la nostra guida passo passo, vedi l'utilissimo video tutorial per trovare il reggiseno perfetto.

Attenzione l'auto-misurazione può dare risultati discordanti, ricorda che OGNI MARCA E MODELLO ha una sua vestibilità e che la misurazione è una guida molto utile ma non efficace al 100%. Nelle descrizioni dei nostri prodotti è sempre riportato un Consiglio di Redvelvet con la spiegazione di eventuali caratteristiche di vestibilità particolari, di elasticità differenti e di ogni utile suggerimento per la scelta della taglia corretta. 

RICORDA CHE LE NOSTRE TAGLIE SONO ESPRESSE IN EUROPEE - NON FARE CONFUSIONE CON LE TAGLIE FRANCESI O INGLESI

COME FACCIO A CALCOLARE LA TAGLIA DI REGGISENO? 

Prendi un metro sarta, carta e penna e segui questi due semplici passaggi. LA MISURAZIONE VA FATTA CON IL REGGISENO. Scegli un reggiseno morbido non imbottito. Non misurarti con Top Sportivi o reggiseni minimizer.

trending_flat A: Misura la circonferenza del torace “sotto seno” e appuntala su un foglio.

Come misurarsi

La misura deve essere presa vicina all'attaccatura del seno, se hai un seno particolarmente abbondante, sollevalo e fai passare sotto il seno il metro sarta.

Stai in posizione eretta con spalle e schiena dritti. Per calcolare la giusta misura del reggiseno il metro sarta deve essere tenuto perfettamente parallelo al suolo per evitare false misurazioni.

NB. La misura sotto seno deve essere presa con metro molto stretto e ben aderente, se hai il seno molto voluminoso fatti aiutare se puoi, è la misura più importante per capire la tua vera taglia!

Il metro sarta non è elastico come i tessuti dei reggiseni o dei costumi quindi si tende a tenere 4-5 centimetri di scarto.

Ad esempio se la misura è 104 si può partire a considerare una 100 cm o una 95 cm.

trending_flat B: Misura la circonferenza del seno “giro seno” e appuntala su un foglio.

Come misurarsi

In posizione eretta misura il giro seno che corrisponde al volume del seno nel suo punto più largo.

Questa misura deve essere presa con reggiseno purché non sia un minimizer, un top sportivo o un reggiseno imbottito.

NB. Se il tuo seno è molto abbondante, piegati in avanti a 90 gradi e misura la circonferenza del seno in questa posizione. Devi farlo indossando un reggiseno che non comprima troppo il seno verso il busto, ma che lo lasci cadere naturalmente in avanti.

ATTENZIONE: Nella misura della coppa è molto importante verificare la profondità e la larghezza del seno. Se hai un seno tendenzialmente largo e ampio fino al sottoascella scegli una coppa più grande rispetto alla tabella.

Ad esempio se risulta coppa D ma il seno è molto laterale potresti vestire meglio una coppa E o F.

Attenzione l'auto-misurazione può dare risultati discordanti, ricorda che OGNI MARCA E MODELLO ha una sua vestibilità e che la misurazione è una guida molto utile ma non efficace al 100%. Nelle descrizioni dei nostri prodotti è sempre riportato un Consiglio di Redvelvet con la spiegazione di eventuali caratteristiche di vestibilità particolari, di elasticità differenti e di ogni utile suggerimento per la scelta della taglia corretta. 

RICORDA CHE LE NOSTRE TAGLIE SONO ESPRESSE IN EUROPEE - NON FARE CONFUSIONE CON LE TAGLIE FRANCESI O INGLESI

Non sei riuscita a capire le misure o ad interpretare i dati? Contattaci per una consulenza completamente gratuita su whatsapp al numero 3398793795 siamo a tua disposizione per trovare il reggiseno perfetto per te! 

COME SISTEMARE IL REGGISENO PERCHE' VESTA PERFETTAMENTE E RIMANGA BENE AL SUO POSTO?

Per capire se effettivamente il tuo reggiseno è della taglia giusta lo devi sempre sistemare seguendo questi semplici passaggi:

trending_flat A: Prendi la parte laterale al ferretto con una mano, inserisci la mano opposta all'interna della coppa e gentilmente accomoda il seno dall'esterno all'interno della coppa, tirando il laterale verso la schiena. Questo ti garantisce che il ferretto poggi sulla cassa toracica, guadagni un pò di spazio nel dorsale, e soprattutto verifica che il tuo seno sia tutto contenuto nelle coppe. Vedi il video qui sotto:

trending_flat B: Passa due dita sulle coppe per appianare la scollatura. Piegati in avanti e muoviti se il tuo seno non fuoriesce, CONGRATULAZIONI il tuo reggiseno è perfetto!

Ecco come prendere le misure per la taglia di reggiseno:

Come si indossa correttamente un reggiseno?

Ti cadono spesso le spalline dalle spalle? 

Hai dubbi sulla scelta dei body modellanti? 

Perchè è importantissimo indossare un reggiseno sportivo? 

Come scegliere il reggiseno perfetto?