I nostri consigli su come indossare un reggiseno:

L'85% delle donne non porta la taglia giusta del reggiseno, 1 donna su 2 non è soddisfatta dell'attuale reggiseno, 7 donne su 10 non sanno nemmeno di indossare un reggiseno sbagliato. L' 80% delle donne non è informata sull'importanza di indossare il reggiseno giusto!

COME FACCIO A CAPIRE CHE TAGLIA HO DI REGGISENO? 
Prendi un metro sarta, carta e penna e segui questi due semplici passaggi:

Come misurarsi

trending_flat A: Misura la circonferenza del torace “sottoseno” e appuntala su un foglio.
La misura deve essere presa non troppo vicina all'attaccatura del seno, se hai un seno particolarmente abbondante, sollevalo e fai passare sotto il seno il metro sarta.

Stai in posizione eretta con spalle e schiena dritti. Cerca di non espandere il torace con respiri troppo ampi e nemmeno trattenere il fiato per sgonfiare la cassa toracica. Utilizza un metro da sarta per misurare il sottoseno, avendo cura di farlo passare sotto al seno, il metro deve essere tenuto perfettamente parallelo al suolo per evitare false misurazioni.

NB. La misura sotto seno deve essere presa con metro molto stretto e ben aderente, se hai il seno molto voluminoso fatti aiutare se puoi, è la misura più importante per capire la tua vera taglia!

Il metro sarta non è elastico come i tessuti dei reggiseni o dei costumi quindi si tende a tenere 4-5 centimetri di scarto.

Ad esempio se la misura è 104 si può partire a considerare una 100 o una 95.

trending_flat B: Misura la circonferenza del seno “giroseno” e appuntala su un foglio.
Sempre stando in posizione eretta misura, indossando il reggiseno, il giroseno che corrisponde al volume del seno nel suo punto più largo.

NB. Se il tuo seno è molto abbondante, piegati in avanti a 90 gradi e misura la circonferenza del seno in questa posizione. Devi farlo indossando un reggiseno che non comprima troppo il seno verso il busto, ma che lo lasci cadere naturalmente in avanti.

ATTENZIONE: Nella misura della coppa è molto importante verificare la profondità e la larghezza del seno. Se hai un seno tendenzialmente largo e ampio fino al sottoascella scegliete una coppa più grande rispetto alla tabella.

Ad esempio se risulta coppa D ma il seno è molto laterale potresti vestire meglio una coppa E.

Ora che hai le due misure verifica nella nostra tabella taglie qual è la tua vera taglia di reggiseno.

info CLICCA QUI PER VISUALIZZARE LA TABELLA TAGLIE

Hai trovato la taglia? Ora puoi CERCARE LA TUA TAGLIA sul nostro sito e vedere tutti i modelli disponibili online.

Inserisci SOLAMENTE taglia europea in cm e la lettera della coppa, una selezione di articoli disponibili sarà elencata sotto la ricerca. CLICCA QUI

Sei in difficoltà nella scelta della taglia giusta? Contattaci per una consulenza completamente gratuita.

Puoi scriverci a info@redvelvet.it o chiamare il numero 3398793795 le nostre esperte bra fitter sono a tua disposizione per aiutarti a scegliere.

Visiona anche il nostro video per misurarti:

Hai dubbi sulla coppa più giusta?

Ti cadono spesso le spalline dalle spalle?