Scandale Eco Lingerie shoponline Italia

Scandale Ecolingerie

Scandale Ecolingerie shoponline Italia

Lingerie dal 1932 un percorso di moda ed evoluzione fino al 2021 quando il Brand si è impegnato a reinventare la lingerie pensando alle persone e al pianeta, concentrandosi sulla circolarità e sulla de-carbonizzazione. 

La Collezione Permanente, basata sui 3 mood Sleek, Sensual & Sublime, viene prodotta solo in base alla richiesta dei clienti. L'idea è quella di evitare la sovrapproduzione e gli sprechi, nonché le risorse del nostro pianeta! 

Una produzione compensata dal carbonio Secondo il rapporto del 2017 della Ellen Macarthur Foundation, la produzione tessile ha emesso nel 2015 più carbonio di tutti i voli internazionali e le spedizioni marittime messe insieme, mentre oltre “la metà del fast fashion viene smaltita in meno di un anno”. Scandale Lingerie mira a uscire da questo circolo vizioso.

Scegliamo i nostri materiali in base al loro impatto ambientale: sono riciclati o organici. La Collezione Permanente è stata progettata con una media del 78% di fibre riciclate (principalmente da bottiglie di plastica) e con cotone organico al 100%. Nel 2022 siamo passati anche alle leghe riciclate (in media il 62%) e agli imballaggi. Il 2022 è anche l’anno in cui abbiamo raggiunto la nostra prima capsule completamente certificata GRS (Global Recycled Standard) a livello di abbigliamento. Il cotone è biologico, garantito dalla certificazione GOTS (Global Organic Textile Standard). Tali certificazioni, insieme ai certificati di transazione, vengono rilasciate da organizzazioni indipendenti e riconosciute in tutto il mondo come riferimenti affidabili. Un packaging migliore in poche parole! Stiamo prendendo in considerazione l'impatto del nostro imballaggio. Oggi, le nostre borse della spesa e i cartellini sono realizzati in carta kraft riciclata al 100%, le nostre borse per i prodotti sono in plastica riciclata al 100%,... anche i cordoncini delle nostre etichette sono realizzati in cotone biologico! Nel 2023, abbiamo anche ridotto le dimensioni dei nostri sacchetti di plastica in media del 20,5% e del 50% per i nostri cartellini. 

Valutiamo anche il ciclo di vita dei nostri prodotti in termini ambientali e sociali (con i nostri partner BCome & Waro) come le emissioni di CO₂ e la scarsità d'acqua. Ci permette di monitorare il nostro impatto sul pianeta. La produzione di Scandale nel 2022 è migliorata del 78% in termini di scarsità d'acqua e dell'82% in termini di riscaldamento globale.

Redvelvet.it è rivenditore autorizzato online Scandale Eco Lingerie

Cerchi un prodotto specifico?

Cerca il prodotto per codice, nome o taglia